Quello che ci sfiorerà il 29 di aprile sarà il più grande asteroide del 2020 che si è avvicinato nella nostra porzione di universo. Missions like NASA's OSIRIS-REx and Japan's Hayabusa2 are exploring asteroids in our solar system and aim to return samples to Earth in the coming years. A large and  "potentially hazardous" asteroid is poised to fly by Earth next month, but don't worry — it poses no threat to Earth. In molti già vedono nel suo passaggio come un ulteriore segno che siamo di fronte ad un ulteriore segno funesto. - Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV On April 29, an asteroid estimated to be between 1.1 and 2.5 miles wide will fly by Earth. E chi desidera può supportare l'organizzazione no profit nel progetto di contrasto alla povertà educativa dedicato ai bambini, Secondo gli ultimi dati dell'Abi cresce la liquidità posteggiata sui conti correnti degli italiani. Ricevi le storie e i migliori blog sul tuo indirizzo email, ogni giorno. NY 10036. It's the largest asteroid expected to zip by Earth within the next two months, but it's not the largest ever. (CNN)On April 29, an asteroid estimated to be between 1.1 and 2.5 miles wide will fly by Earth. Don't worry. ( See link below) Now NASA has got a new update on this. In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: Related: Potentially dangerous asteroids (images). L’asteroide avrà una luminosità di 10.9 magnitudini e dovrebbe essere visibile anche con piccoli telescopi, ma non ad occhio nudo: a specificarlo è ancora la Nasa. Un asteroide “sfiorerà” la Terra il 29 aprile, ma la Nasa rassicura: “Sarà ad una distanza ‘sicura’: 6.2 milioni di chilometri da noi”. © If it did, the asteroid is "large enough to cause global effects," according to NASA, back when the asteroid was first discovered. Please deactivate your ad blocker in order to see our subscription offer. Informazioni su dispositivo e connessione Internet, incluso l'indirizzo IP, Attività di navigazione e di ricerca durante l'utilizzo dei siti web e delle app di Verizon Media. So far, about one-third of the 25,000 large asteroids thought to be zooming around in Earth's cosmic neighborhood have been discovered. La Nasa: un asteroide grande come l'Everest "sfiorerà" la Terra il 29 aprile È stato scoperto più di 20 anni fa, le sue dimensioni e la sua orbita ne fanno un osservato speciale. 9:49 - CCR dezbate transferul a 46 de hectare din Capitală. Stiri calde. Autor: Iuliu Vlădescu 4 martie 2020, 07:45 Un asteroid de dimensiunile muntelui Everest va trece pe lângă Pământ luna viitoare. A @Daily_Express article implying there is a "warning" about this asteroid is false. Get breaking space news and the latest updates on rocket launches, skywatching events and more! Il 29 aprile un asteroide grande come l'Everest "sfiorerà" la Terra. La rivoluzione dell’occhiale per una vita a colori, Moda, una call con Chiara Ferragni: ecco come si diventa fashion icon, Moda e sport, Martina Peterlini: come portare l’eleganza in Coppa del mondo, Il Colosseo in casa, Lego realizza l'anfiteatro romano con i mattoncini, Coronavirus, il dizionario Collins dichiara "lockdown" la parola dell'anno, Da ex detenuto ad attore: la rinascita di Jeremy Meeks, All'asta un'invenzione di Steve Jobs e Steve Wozniak del 1972: un dispositivo per hackerare i telefoni ed effettuare chiamate gratis, Cromoterapia: come funziona e come può aiutarci, Tendenze: le decorazioni natalizie più trendy per una casa in festa, “Wooden education”: il legno migliora la creatività e il benessere psicofisico a scuola, Mangiare sano: la dieta amica della nostra glicemia, Jet Set Radio: pattini, graffiti e tanto J-Pop, Gb: giocare ai videogiochi fa bene alla salute mentale, lo conferma uno studio, Videogiochi: autrice di libri per cucina trasforma i deliziosi personaggi di Bugsnax in snack reali, Assassin's Creed Valhalla, un lungo viaggio tra vichinghi e mitologia norrena, Il sito di e-commerce e il gruppo salentino collaboreranno per l'iniziativa #DeliveringSmiles, che in tutto il mondo sosterrà organizzazioni benefiche. Ma con le nuove misure le variazioni si sono fatte più marcate soprattutto in alcuni regioni, Gli italiani risparmiano di più ma vogliono più sicurezza: ecco come investire online, per tutti in maniera sicura, e sfruttando i vantaggi della tecnologia, “Riscriviamo il futuro”: Amazon.it e i Negramaro insieme per sostenere Save the Children, Perché lasciare troppi soldi sul conto corrente non è una buona idea, Assicurazioni auto, Facile.it: con il Covid tariffe in calo del 10,5%, Cresce il risparmio, come investire sfruttando la tecnologia, Spazio, radar svela cosa c'è sotto la faccia nascosta della Luna, Lanciata la sonda europea diretta al Sole | Per la prima volta si avvicinerà alla sua orbita con temperature di 500 gradi. Ecco come iniziare a investire, La pandemia ha colpito anche il settore delle assicurazioni auto spingendo i prezzi al ribasso. Il 29 aprile un asteroide grande come l'Everest "sfiorerà" la Terra. Its next two flybys, in 2048 and 2062, will be even farther away. Seguilo in diretta,.. Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre Updated 1924 GMT (0324 HKT) March 3, 2020. - Promuovano prodotti o servizi commerciali, Iva Zanicchi dopo le dimissioni dell'ospedale: "È stata brutta, ma ho lottato", Gianni Sperti controlla i telefoni di Aurora e Giancarlo | Loro: "Chiedici scusa", Covid, Gerry Scotti: "Sono stato nell'anticamera dell'intensiva ma sono ancora qui... vivo e scalciante", Eva Henger fotografata dal marito a letto... e lo scatto fa il boom di "like", Iva Zanicchi dimessa dopo il Covid: "Grazie ai medici, fate attenzione", George Clooney "Icon of the Year" e Megan Thee Stallion "Rapper of the Year", George Clooney è "Icona dell'anno 2020" per GQ: "L'unico su cui l'America si trova d'accordo...", Eva Green senza veli in "Proxima": per lei una doccia davvero spaziale, In "Proxima" Eva Green è di nuovo senza veli e regala una doccia davvero... spaziale, Moda, ditelo con un collant: la collezione “A Wish for You” di Calzedonia, Eyepetizer. Recently, we have told about it in detail. Il 29 aprile un asteroide grande come l'Everest "sfiorerà" la Terra.L'annuncio arriva dalla Nasa.Secondo gli scienziati però, la sua pericolosità è classificata soltanto come "potenziale" perché passerà vicino all'orbita terrestre, ma senza mai entrarvi in collisione. The Near-Earth Object Camera, called NEOCam, is characterizing near-Earth objects. Ero arrivato all'anticamera della terapia intensiva", “Il boom delle scarpe Lidl? The closest flyby of asteroid 1998 OR2 for the foreseeable future will be on April 16, 2079, when it will be only 1.1 million miles (1.8 million km) away. On April 29. asteroid 1998 OR2 will safely pass Earth by 3.9 million miles/6.2 million km. And if you have a news tip, correction or comment, let us know at: community@space.com. Asteroid (52768) 1998 OR2 will make a close approach to Earth on April 29. New York, Receive news and offers from our other brands? Videos and messages are also going viral on social media that, on April 29, Asteroid Asteroid will hit the Earth and cause havoc. L’asteroide OR2 1998, si muove a circa 8.7 km/s e … The flyby is expected to occur on Wednesday, April 29, at 4:56 a.m. That's more than 16 times the average distance between Earth and the moon. Si chiama OR2 1998 ed è molto grande, veloce e ci sfiorerà il 29 aprile alle 11.56 ora italiana. Asteroid 1998 OR2, which orbits the sun in between the orbits of Earth and Mars, won't fly by Earth again until May 18, 2031, and it will be farther away, passing about 12 million miles (19 million km) from our planet, according to NASA. That asteroid is estimated to be between two and a half and five and a half miles wide. L’OR2 del 1998 presenterebbe un diametro compreso tra i 1,5 e 4 chilometri e transiterà relativamente “vicino”, ma comunque ad una distanza grande quasi diciassette volte quella tra Luna e Terra. Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento in Le tue impostazioni per la privacy. Thank you for signing up to Space. This animation by Gianluca Masi at the Virtual Telescope Project shows the movement of the potentially hazardous asteroid 1998 OR2 in the night sky on March 16, 2020, between 4:31 p.m. EDT and 5 p.m. EDT (2031-2100 GMT). Noi e i nostri partner memorizzeremo e/o accederemo ai dati sul tuo dispositivo attraverso l'uso di cookie e tecnologie simili, per mostrare annunci e contenuti personalizzati, per la misurazione di annunci e contenuti, per l'analisi dei segmenti di pubblico e per lo sviluppo dei prodotti. It will make another pass again on September 2, 2057. Non rientra tra quelli che possono provocare impatti che avrebbero "effetti devastanti". Space is part of Future US Inc, an international media group and leading digital publisher. Un asteroide “sfiorerà” la Terra il 29 aprile, ma la Nasa rassicura: “Sarà ad una distanza ‘sicura’: 6.2 milioni di chilometri da noi”. NASA has classified asteroid 1998 OR2 as "potentially hazardous" not because it puts Earth in danger, but because it fulfills certain criteria in the agency's classification scheme. NASA and its international partners are actively scanning the skies for potentially hazardous asteroids and studying ways to deflect an Earth-bound asteroid before it strikes. All About Space magazine takes you on an awe-inspiring journey through our solar system and beyond, from the amazing technology and spacecraft that enables humanity to venture into orbit, to the complexities of space science.View Deal. Dopo che alcune pubblicazioni e articoli avevano definito “potenzialmente pericoloso” il corpo celeste, l’Agenzia spaziale americana ha tenuto a specificare via Twitter che l’asteroide in questione (l’OR2 del 1998) non rappresenta un pericolo per il nostro Pianeta. Yahoo fa parte del gruppo Verizon Media. "It's an exciting time for planetary defense because we are on the verge of an absolute flood of new observations that will allow us to track 10 times more asteroids than we've ever tracked before," Lu said. Per saperne di più, Copyright © 2020, HuffPost Italia s.r.l., o i Suoi licenzianti (in particolare THEHUFFINGTONPOST Holdings LLC) IVA n. 07942470969, "Sono stato 13 giorni in ospedale. Email Hanneke Weitering at hweitering@space.com or follow her @hannekescience. Dunque, suggerisce la Nasa, nessun timore e “andiamo avanti!”. Per saperne di più su come utilizziamo i tuoi dati, consulta la nostra Informativa sulla privacy e la nostra Informativa sui cookie. OFFER: Save at least 56% with our latest magazine deal! Join our Space Forums to keep talking space on the latest missions, night sky and more! This will be visible to the observers as a Slow-Moving Star. Il primo avvistamento . Video: Big asteroid 1998 OR2 will safely fly by (imagery + orbit animation) Lo ha annunciato la Nasa, definendolo "potenzialmente pericoloso" perché passerà vicino all'orbita terrestre, ma senza entrarvi in collisione. But it's not expected to collide with our planet, thankfully. Follow us on Twitter @Spacedotcom and on Facebook. Please refresh the page and try again. The huge asteroid 3122 Florence appears as a bright dot (center) in this photo taken with a large amateur telescope on Aug. 28, 2017, by Gianluca Masi of the Virtual Telescope Project The Virtual Telescope Project: online presentation: 29 Sept. 2012 at 21:00 - … According to the research, the gigantic Asteroid, which is known as (52768) 1998 OR2, is estimated to travel closest on April 29, 2020. Visit our corporate site. April 29, 2020, The news of an Asteroid Asteroid hitting the Earth on April 29 is seen, heard, read a lot these days. Secondo gli scienziati, infatti, l'asteroide 52768 passerà a circa 6 milioni di chilometri dalla Terra, viaggiando a una velocità di 8,7 km al secondo. L'asteroide 52768 è stato avvistato per la prima volta nel 1998. While an asteroid that size could wreak havoc if it crashed into Earth — prompting some alarmist and misinformed media reports — this asteroid poses no threat. Asteroid (52768) 1998 OR2 will make a close approach to Earth on April 29. Sondaj-surpriză, la … Per consentire a Verizon Media e ai suoi partner di trattare i tuoi dati, seleziona 'Accetto' oppure seleziona 'Gestisci impostazioni' per ulteriori informazioni e per gestire le tue preferenze in merito, tra cui negare ai partner di Verizon Media l'autorizzazione a trattare i tuoi dati personali per i loro legittimi interessi. That honor belongs to the asteroid 3122 Florence (1981 ET3), which flew by and luckily missed colliding with Earth on September 1, 2017. It won't even come close to hitting us. Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00, Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione, Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook, I commenti in questa pagina vengono controllati 9:58 - News Alert. l' #asteroide potenzialmente pericoloso (3122) #Florence ripreso il 30 Aug. 2017 da Gianluca Masi / Virtual Telescope Project. There was a problem. La newsletter offre contenuti e pubblicità personalizzati. For the second image, the telescope remained fixed on the stars, so the asteroid has a small trail. Future US, Inc. 11 West 42nd Street, 15th Floor, Una sfida social vinta" (di M. E. Capitanio), Nasce la farmacia online di Amazon, tremano i colossi del settore, Iva Zanicchi torna a casa e ringrazia i medici: "Siete eroi che ci curano", La contesa sui dati (di G. Cerami e L. Matarese), Conte chiede scusa alla Calabria: "Su Gaudio ho sbagliato io". Ulteriore fattore che renderà l’OR2 difficile da osservare è che si troverà molto basso sull’orizzonte dalle 19 alle 23 UT (Universal Time). Receive mail from us on behalf of our trusted partners or sponsors? Roma, 28 aprile 2020 – L’asteroide del 29 aprile sta per arrivare. You will receive a verification email shortly. Si stima abbia una grandezza che va da un minimo di 1,7 chilometri a un massimo di 4 chilometri. Knowing the size and orbit of an asteroid is the main battle, as this enables prediction of Near-Earth Objects. Surse: Soțul Biancăi Drăgușanu, ridicat de mascați! Gli astronomi ritengono che ci sia una possibilità su 50mila che un asteroide possa colpire la Terra nell'arco di 100 anni. - Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni - Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti The European Space Agency's complementary, Watch: NASA shows rise in near-Earth asteroids, A Japanese spacecraft is coming back to Earth with samples from a nearby asteroid, First US observatory named in honor of a female astronomer, Vera Rubin, NASA's plan to collect the first sample from an asteroid finds its target. NASA has said that the time is coming for the … The Hunt for Dangerous Asteroids: Here's How Scientists Do It, NASA wants a new space telescope to hunt asteroids that may threaten Earth, Planetary defense joins NASA's menu for next decadal survey focus, Virgin Galactic delays SpaceShipTwo test launch due to COVID restrictions, New game 'Mars Horizon' shows the real challenges of running a space agency, China notches 34th launch of the year with communications satellite, Iconic Arecibo Observatory may be on the brink of collapse after cable failures, Victor Glover becomes 1st Black astronaut to arrive at space station for long-term stay. The asteroid was classified as a potentially hazardous object because it passes near Earth's orbit, but it's not currently on NASA's list of. But it's not expected to collide with our planet, thankfully. Lasciarla ferma in banca, però, non è una scelta premiante per il proprio portafoglio. Each image is the average of 10 separate 180-second exposures. - Promuovano attività illegali Acuzațiile pentru Alex Bodi sunt deosebit de grave . ET, according to NASA's Center for Near Earth Object Studies. - Più in generale violino i diritti di terzi 9:40 - Cine „prinde” Parlamentul și cine va face guvernul. Two images from the Virtual Telescope Project's "Elana" astrograph telescope show the potentially hazardous asteroid 1998 OR2 in the night sky on March 16, 2020, at approximately 4:45 p.m. EDT (2045 GMT). Carry on! WOW! The observatory is located on the Cerro Pachón ridge in north-central Chile. DART will crash into a moonlet (a small natural satellite) of near-Earth asteroid Didymos, that is comparable in size to an asteroid that could pose a threat. Care e pericolul . In addition to tracking Near-Earth Objects that could pose a threat, NASA and other agencies currently have missions underway to study near-Earth asteroids and potentially mitigate the danger of a collision. A complete listing of all asteroid passes is always public at https://t.co/i6i8HwCDJq. According to NASA, an asteroid qualifies as "potentially hazardous" if its orbit ever intersects Earth's orbit at a distance less than 4.6 million miles (7.5 million km), or 0.05 astronomical units, the average distance between Earth and the sun. The hefty space rock has an estimated diameter of 1.1 to 2.5 miles (1.8 to 4.1 kilometers), or about the width of the isle of Manhattan. They track Near-Earth Objects that could collide with Earth. In the top image, the telescope tracked the asteroid's motion, so the asteroid appears as a white dot among a sea of small star trails. At its closest approach, which will happen at about 5:56 a.m. EDT (0956 GMT), asteroid 1998 OR2 will be 3.9 million miles (6.3 million km) from Earth.

Aldo Maria Valli Opus Dei, Via Renato Fucini 59 Roma, Centro Sportivo Santa Maria Prezzi Piscina, Liceo Russell Cles, Battistero San Giovanni In Laterano Orari Messe, Vendesi Via S Martini Napoli, Pizze Leggere Ma Gustose, Libro Del Collegio 5, Cambio Luna Ottobre 2020 Parto, Liceo Musicale Serale, Scontro Tra Titani Streaming Ita Cb01, Quando E San Martino, Federe : Mr E Mrs,